Dopo qualche mese di gioco selvaggio a Black Ops, sono tornato (visti i problemi al PS Network) a giocare con uno dei giochi più belli degli ultimi anni: Uncharted 2.
Ci eravamo lascati sul treno che presi per salvare l'amata di Nate.
Questa sequenza mi ha ricordato molto un gioco vecchissimo di Indiana Jones per il Sega Mega Drive (e master System) di cui metto il video qui sotto
ovviamente si tratta di ben 3 generazioni fa, però trovo alcune similitudini più che altro nostalgiche.
Sul treno poi arriva anche l'elicottero il che ci porta ad una fase più simile a GOW (anche lì sempre sul treno ad abbattere i mostriciattoli volanti di cui non ricordo il nome ora).
Passata questa fase, andrete avanti con la storia (arrivando ad un villaggio in cui incontrerete una vecchia amicizia) fino ad arrivare ad una grotta in una montagna assieme ad una guida incontrata al villaggio: qui ci sarà una fase platform alla "Assassin's Creed", seguita da un paio di scontri con dei mostri che poi vedrete.
Tornati al villaggio, vi scontrerete con le truppe di Lazaravich: potrete utilizzare anche le balestre degli abitanti.
Arriverà anche un carro armato, da sconfiggere utilizzando i vari RPG che trovate sui tetti delle case. Questa parte di gioco è molto spettacolare, degna del miglior film Hollywoodiano.
Passata questa fase, vi ritroverete in un inseguimento molto veloce che varia il gameplay, rendendolo ancora più spettacolare (non metto il video per non rovinarvi la sorpresa).
Arrivati alla base dei nemici ci sarà una piccola fase in Stile Metal gear in cui dovrete eliminare i nemici senza far rumore (a vostra libera scelta..io ho fatto così).
Ci riaggiorniamo a breve..