sabato 11 febbraio 2012

Uncharted 3: combattimento nella sala da ballo della nave da crociera a livello distruttivo


Questo è uno dei combattimenti più difficili di tutto il gioco (se non si sa come farlo). Una volta scoperto il trucco, con un po' di attenzione anche a livello distruttivo diventa abbastanza facile.

Una volta entrati nella sala, uccidete furtivamente il primo nemico seduto sul tavolino, prendendo poi la pistola di precisione che lascia a terra (oppure continuate tranquillamente con le altre armi). A questo punto uccidete con questa almeno un paio di altri nemici (quello al centro della sala e quello a destra), mentre gli altri li fate fuori mentre vi dirigete sul fondo della sala. A questo punto arriveranno altri nemici e il gioco si fa più duro. Prendete la pistola di precisione e uccidete almeno un cecchino e il granatiere. A questo punto dirigetevi a tutta velocità prendendo il lancia granate. Il più è fatto. Con il lanciagranate uccidete tutti i nemici che potete (rimanendo sempre riparati vicino l'ingresso della stanza in modo che gli altri due cecchini non vi possano colpire). Uccisi tutti (aiutatevi con le bombe se le avete), uccidete i cecchini e i pochi soldati che entreranno dall'ingresso a sinistra della stanza.


sabato 4 febbraio 2012

Uncharted 3: come battere Charlie a livello distruttivo



Sebbene a livello molto facile, facile, normale e difficile, lo scontro con il vostro amico Charlie sia tutto sommato facile (magari qualche difficoltà proteste averla a livello difficile), con il distruttivo le cose cambiano. A Charlie, così come tutti gli armadi del gioco, basteranno un paio di colpi per mettervi KO. Dovrete quindi prima di tutto difendervi dai suoi attacchi per poi passare la rapidissimi contrattacchi.
Il tasto triangolo qui sarà la vostra arma vincente! D'altronde, anche nella realtà i bestioni si battono con toccate e fuga: schivate i colpi e attacchi rapidissimi per poi tornare in difesa. Qui è la stessa cosa. Prima di tutto evitate i colpi (premendo triangolo) e poi colpite con un paio di pugni (premendo quadrato) e poi di nuovo pollice sul triangolo pronti a difendervi.

Data uscita Beta multiplayer online Mass Effect 3




Per quelli che la stanno aspettando (che hanno magari come me comprato l'edizione di Battlefield con l'invito), la data di uscita della Beta: 14 febbraio 2012 (per tutti: 360, PS3, PC).

venerdì 3 febbraio 2012

Ho finito Uncharted 3: durata 10 ore, 7 minuti


Ebbene sì, in 10 ore e 7 minuti, con 52 tesori trovati, ho finito Uncharted 3 a livello difficile (anche se, avendolo iniziato a livello normale, non ho preso il trofeo).

E' stata un'avventura molto divertente, mai noiosa, mai frustrante, abbastanza impegnativa forse non originalissima però davvero da vivere.
Forse gli enigmi non sono stati all'altezza del resto, ma è una costante di tutti e tre i capitoli (probabilmente per non precludere questa avventura ai giocatori più action).

Ho ricominciato l'avventura a livello distruttivo (saltando però i filmati). A breve vi dirò un po' com'è.

A livello difficile per me che gioco da anni non era così impegnativa (diciamo che l'ho trovata "normale"), per questo voglio provare il distruttivo. Per un giocatore nella media invece è perfetta per essere una sfida.

Iscriviti alla Community