giovedì 30 agosto 2012
Anteprima Resident Evil 6: gioco per fifoni ed incapaci
Ho visto l'anteprima di Resident Evil 6 su Spaziogames. Onestamente, dalle scene di gameplay mostrate, sono rimasto deluso e amareggiato. Sarà che, da vecchissimo fan della serie, vedo RE sotto un'ottica più da puritano, ma questo gioco è davvero un'altra cosa rispetto ai primi famosissimi usciti.
Bisognerebbe giocarci, vero, però dal video qualcosa si capisce e non è buona.
Prima di tutto l'impronta survival è del tutto scomparsa. I personaggi avranno armi e munzioni a volontà. Il fatto poi che addirittura si potranno raccogliere i proiettili dagli zombi abbattuti (sì perchè i non morti potranno disporre anche di bottiglie, pistole, mazze da usare contro di noi).
L'atmosfera horror si è persa: se si sono fatti passi in avanti rispetto a ORC e RE5, i primi 3 sono tutt'altra cosa, probabilmente a causa dell'inquadratura (quasi da sparatutto) e, ancora, delle armi a disposizione. Il fatto poi di avere sempre un compagno a fianco non aiuta la suspance.
Come ho scritto nei commenti, è un gioco di azione/avventura (aggiungerei sparatutto). Per tanto così, gioco a Gears 3 che è più divertente. Se si potesse tornare indietro nel tempo e mostrare questo gameplay ad un anno dall'uscita del secondo RE, i fan si rivolterebbero contro Capcom.
Mi sembra davvero, un aver semplificato il gioco, reso meno pauroso, per vendere ai giocatori più paurosi e totalmente incapaci.
Toglieteli il marchio RE e questo gioco venderebbe meno della metà delle copie che invece saranno comprate.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento