giovedì 21 febbraio 2013
Il suicidio di Sony: "I giochi per PS3 non saranno supportati su PS4".
Alla conferenza di ieri in cui si sarebbe dovuta mostrare la PS4, la notizia che rende un po' MERDOSO il tutto a mio avviso è l'ennesimo suicidio di Sony:
""I giochi per PS3 non saranno supportati su PS4".
C'è il gioco in streaming, vero. Ma:
A) Voglio vedere come funzionerà nella pratica quando uscirà la console
B) Uno che non ha internet oramai è tagliato fuori
C) Uno che ha una connessione merdosa come la mia (e gran parte di noi italiani) riuscirà a sfruttare al meglio questa funzione?
D) Quanto costerà (magari lo ha detto e me lo son perso)?
Insomma, va bene la tecnologia ma....c'era davvero il bisogno di questa cosa?
mercoledì 20 febbraio 2013
Diretta streaming in italiano presentazione PlayStation4 (PS4)
![]() |
Sony CEO Kazuo Hira. Fonte: money.cnn.com |
Qui potrete seguire in diretta streaming la presentazione della nuova console di casa Sony, la PS4
Stream videos at Ustream
Postate nei commenti i vostri pareri!
sabato 16 febbraio 2013
Come avere rateo positivo/aumentare il rateo in Halo 4 multiplayer
Noto che davvero tanti giocatori facciano fatica a giocare ad Halo 4 nel multiplayer online, tanto che di ratei sopra l'1.0 (ovvero avere più uccisioni che morti) non ne si vedono tantissimi, se confrontati ad altri giochi più semplici come COD.
Io non mi ritengo un giocatore fortissimo (a differenza di mio fratello che, mi duole ammetterlo, lo è) però giocando da 20 anni ritengo di essere quantomeno sopra la media (nonostante online seriamente sarà un annetto, forse meno, che ci gioco) quindi qualche consiglio per aiutare chi davvero non riesce a giocare posso darlo.
ALLENAMENTO
Per prima cosa, sarà banale, dovete giocare e rigiocare. Se non siete famigliari con il mondo di Halo e con gli fps online di questo tipo (COD quindi è escluso), finite l'avventura e poi provate a giocare e rigiocare online. Dovete capire la sensibilità che fa per voi, le armi che preferite, l'equipaggiamento etc etc. Ci vuole allenamento, tanto allenamento.
ARMI
Personalmente utilizzo il DMR e il fucile d'assalto assieme. In Halo però dovrete stare attenti al campo di battaglia e raccogliere le armi che trovate (di respawn o dai nemici morti). Le armi bonus sono fondamentali per aumentare le uccisioni e quindi avere rateo positivo.
ABILITA'
Non sempre però le armi "ricompensa" sono utili, quindi virate verso le abilità. Super velocità è utilissima se avete la Lama, il sovrascudo con i cecchini/DMR mentre il super danno è praticamente sempre utile (DMR + quello e sarete letali da lontano e da vicino).
BOMBE
Dovete imparare ad usare le bombe, soprattutto quelle al plasma. Se attaccate ai nemici sono kills sicure.
VEICOLI
Se usati bene vi aiuteranno moltissimo a collezionare kills facili.
TERRITORIO
Dovete conoscere le mappe, soprattutto in Grande Massacro Infinity, in cui avrete il respawn di armi e veicoli. Sapere dove e quando li trovate vi darà un vantaggio in più.
MODALITA' DI GIOCO
Io la modalità più facile in cui colleziono kills su kills (dopo aver fatto tutta la trafila sopra e con una connessione internet appena decente avrei rateo sopra il 2.0 tranquillamente) è appunto Grande Massacro Infinity, in cui sarete più indipendenti dalla vostra squadra (a differenza del Massacro 4vs4 e delle altre modalità) quindi potrete gestirvi un po' da soli. Certo è che se in squadra avete giocatori merdosi sia nel senso di impediti, sia nel senso che vi rubano armi, veicoli per fare gli idioti o peggio vi fanno esplodere il veicolo perchè lo prendete voi c'è poco da fare. Per fortuna però non capita così frequentemente.
Eviterei il regicidio (tutti contro tutti, ma scordatevi quello di COD) e le altre modalità.
Queste sono bene o male le cose che mi hanno e tutt'ora stanno aiutando a giocare ad Halo 4. E' superfluo dire che avere una squadra propria di amici, in contatto via microfono, sia un vantaggio non da poco.
Etichette:
Consigli,
Halo 4,
Online gaming
Iscriviti a:
Post (Atom)