mercoledì 27 ottobre 2010

Assassin's Creed II: ritorno a Firenze

Gamers! Oggi son tornato a Firenze...ho ucciso un po' di guardie con la nuova lama doppia, trovato un nuovo glifo, sul tetto del mercato vecchio (vicino lo stemma fiorentino). Il giochino è facile: il primo frutto è sul tavolo, il secondo vicino alla testa di Houdinì, il terzo sul bastone di Gandhi e ..credo siano finiti qui.

Dovrete poi cercare il Volpe, fare una sorta di inseguimento (facile), per poi andare nei sotterranei. Ci riaggiorniamo da qui!

domenica 24 ottobre 2010

Assassin's Creed II: L'imprenditore

Oggi ho continuato nell'avventura: dopo aver trovato 2 piume, alcune statuette (guardate sui tetti delle case, e della Chiesa) e le lettere che dovete cercare per vostro zio, ho incontrato mia sorella e l'architetto: l'obiettivo è quello di pagarlo affinchè egli ristrutturi la città. Questo vi renderà denaro ogni 20 minuti di gioco, quindi investite tutti i soldi che avete e che guadagnerete lì, e le vostre rendite saranno altissime!

domenica 17 ottobre 2010

Assassin's Creed II: bye bye Vieri!

Ho ucciso Vieri!!! Voglio dirlo perchè, a parte che era scontato, poi mi stava veramente sulle palle! Grazie anche allo zio ho imparato a combattere e contrattaccare. E' molto divertente ora come gioco, mi piace! Si è rotta quella monotonia rispetto a quando ero a Firenze, bene così!

Ho trovato anche un altro glifo, sul tetto della villa degli Auditori. E' a forma di un codice a barre, quindi cercatelo bene!

Assassin's Creed II: L'assassino si mimetizza

Olà! Oggi ho giocato un'ora e mezza buona ad ACII: ho fatto imparato a mimetizzarmi ed assassinare (oltre a rubare).
La missione in cui impari tutto ciò non è facilissima come potrebbe sembrare (oltre ad essere un po' noiosa). Il trucco sta nell'aspettare un bel po' di gente, buttarsi dentro e superare il primo gruppo di guardie; le altre invece, dovrete sfruttare le panchine, che serviranno per far calare l'attenzione delle guardie.

Rubare è semplice: mentre camminate, avvicinatevi ad un passate e premete X.
Per Assassinare invece, basta che premiate quadrato dopo aver selezionato il pugnale (dovrete andare per forza da Leonardo Da Vinci che ve lo riparerà).
Una volta fatto questo, dovrete uccidere uno dei protagonisti del gioco (non dico nomi perchè non voglio rovinarvi la storia), scappare, rendervi non ricercati (potete scegliere uno dei tre metodi che avete a disposizione) e poi potrete fuggire da Firenze con vostra madre e vostra sorella. Vi avviso che per uscire dalla città dovrete pagare le "prostitute" che distrarranno i soldati.
Ora sono uscito da Firenze, mi sono scontrato con Vieri e sono nascosto dallo Zio.

venerdì 15 ottobre 2010

Assassin's Creed II: combattiamo!

Sono andato avanti ad Assassin's Creed 2, prendendo il costume da assassino con allegata la spada e iniziando un po' ad addentrarmi nella storia finendo.

Ho iniziato a combattere un po' più seriamente: devo dire che i combattimenti in sè non sono noiosi, non difficili (ma è presto per giudicare), divertenti per quanto riguarda le scene di uccisione automatiche, ma anche ripetitivi. Non apprezzo la scelta del ricaricamento automatico della vita lentamente mentre si gira per la città, neppure la ricarica totale alla conclusione delle missioni: se da una parte rende il gioco aperto anche a giocatori giovani e inesperti, rende un po' troppo facile l'avventura per i veterani.
Ho fatto anche il primo indovinello (quello dei quadri), risolto al secondo tentativo. Se avete problemi, sappiate che se mangiate l'oggetto in comune, un detto dice che leverete il medico di torno.

Lo trovo divertente..scorre molto bene come gioco, impegnativo il giusto per trascorrere un'oretta tranquillamente senza stressarsi troppo..per ora.

giovedì 14 ottobre 2010

Recensione Gears Of War


Gears of war...il primo vero gioco next-gen per quanto riguarda la grafica e il sonoro...
Uscito ormai un anno fa, questo gioco fa ancora parlare molto di sè, grazie alla sua spettacolarità, con una grafica mai vista prima e ancora adesso una delle migliori (se non la migliore) per quanto riguarda xbox 360 e ps3.
Il genere è sparatutto, ma il personaggio è visibile in terza persona, anche se naturalmente si può passare alla prima persona per combattere: questo rende l'avventura diversa rispetto gli altri sparatutto, molto più godibile, dando la possibilità di appogiarsi ai muri, nascondersi alla metal gear per interderci.
Gli scontri sono molto avvincenti e spettacolari, soprattutto se giocato in due oppure online, con una difficoltà calibrata quasi alla perfezione; l'IA dei nemici è buona, e ucciderli diventa molto difficile giocato a livelli più diffcoltosi (i livelli sono casuale,difficile e folle); graficamente è impressionante, sembra di assistere ad una vera battaglia tra uomini e locuste (i nemici), i riflessi sono spettacolari, il fuoco è realistico...che dire, la prima volta che lo si prova ti lascia di stucco.
C'è da dire però che la struttura è semplice, nel senso che l'avventura prosegue linearmente, infatti si passa da un punto "a" ad un punto "b", c'è una sparatoria, poi da un punto "c" ad un punto "d", sparatoria, e via così...
La longevità del gioco non è eccezionale, infatti in 5 ore si finisce, anche se a livelli più diffici e con l'online si allunga di molto il divertimento.
La storia non è molto profonda, abbastanza semplice, che però verrà approfondita nel secondo capitolo della saga.
Per concludere Gears of war è un grandissimo gioco, nn privo di difetti, ma il vero arrivo della next-gen...
Aggiornamento: Gears of war ha vinto il titolo di miglior videogioco 2006/2007, infatti la British Academy of film and televsion acts ha premiato Gears of War con il Golden Joystick. La classifica è: Gears of War
World of Warcraft: The Burning Crusade
The Lord of the Rings Online: Shadows of Angmar
The Legend of Zelda: Twilight Princess
God of War II
Final Fantasy XII
Resistance: Fall of Man
Grand Theft Auto: Vice City Stories
MotorStorm
Guitar Hero II
Wii Sports
Guild Wars Nightfall
Okami
Test Drive Unlimited

GRAFICA 9.5
SONORO 9.5
GIOCABILITA' 9
LONGEVITA' 7.5


VOTO 9.3

mercoledì 13 ottobre 2010

Assassin's Creed II: First Impression



Eccomi qua...Oggi ho iniziato a giocare con Assassin's Creed II per PS3 (fonte immagine). Lo avevo già visto (mio fratello lo ha finito già 2 volte), ma mai provato con mano.

L'inizio è buono, ti spiega bene o male la storia e anche il tutorial non è male (la corsa con il fratello non è semplicissima. Per chi ha avuto problemi dovrete tagliare prima del "cordone" che collega i primi due edifici che incontrate, da lì la strada è tutta dritta). Dopo pochi minuti sapevo già scalare muri e combattere contro le guardie.
Dal punto di vista grafico è ottimo per quanto riguarda il paesaggio (Firenze è fantastica), pecca solo da qualche edificio/texure che si carica in ritardo, ma nulla di così grave; i personaggi invece potevano essere fatti meglio, anche se lo si nota solamente negli intermezzi.

Il gameplay è scorrevole anche nelle fasi di battaglia, anche se a volte la telecamera fa movimenti bruschi e inutili, il che può creare un po' di confusione.

Ho giocato ancora poco, però sembra rispettare tutte le aspettative che nutrivo. Ci riaggiorniamo nei prossimi giorni!


lunedì 11 ottobre 2010

Il gioco online è duro!



Ieri mi sono messo a giocare dopo mesi e mesi online a battlefield: bad company 2, gioco sparattutto più incentrato sul gioco online appunto che sulla storia.
Devo dire che il difficoltà dei giochi sta aumentando, soprattutto a causa della velocità (nel caso degli sparatutto). I riflessi sono diventati importantissimi, oltre al lavoro di squadra coordinato.

Purtroppo dopo mesi e mesi di inattività ho fatto pena..4 kills e 8 uccisioni quindi bilancio molto negativo. Da dire c'è che le uccisioni sono avvenute quasi tutte all'inizio quindi poi ho ripreso un po' la mano.

Vedremo che succederà!

domenica 10 ottobre 2010

SPECIALE : L' APPRENDISTA STREGONE




Ho visto appena poco fa un film che giudico il migliore dopo Harry Potter : l' apprendista stregone.
E' ambientato nei nostri giorni ed ha una bella storia , bravo anche l' attore principale: Nicholas Cage.
Interpreta il primo apprendista di Merlino che al capezzale del suo maestro morente gli promette che troverà l'unico ragazzo in grado di uccidere Morgana ( che ha colpito mortalmente Merlino ).
Egli ha, sua insaputa, i poteri di Merlino.
Il film si basa su di un poema sinfonico del 800.
Spero proprio che si ispirino dal film per fare un videogioco.




UN VERO E PROPRIO SIMULATORE DI GUIDA

Manca neanche un mese all'uscita di Gran Turismo 5 , se pensate che doveva uscire piu di un anno fa ,e io sono molto contento e credo pure voi!
I ragazzi della Sony e della Pholipony Digital hanno dato il massimo in questo gioco e io penso proprio che non ci deluderà affatto.
Il gioco è immenso : più di 950 veicoli personalizzabili e danni realistici , licenze ufficiali , oltre alle gare GRAN TURISMO potremo gareggiare nella classe NASCAR e nel WRC, e ho scoperto da poco grazie a un video che potremo metterci alla guida dei mitici Go Kart.
Aggiunta di nuovi piste : in Italia ci saranno i circuiti di Roma , Capri , Assisi e San Gimignano ( che non so neanche dovè ) ahaha.
Condizioni meteo variabile : pioggia , sole ecc..
Una grafica da paura , già dimostrata da Gran Turismo Prologue , il gioco girerà in full hd 1080p con 60 frame/sec.
Insomma penso proprio che sarà il migliore simulatore di guida della storia del videogame!

RIECCOMI

Un altro gioco oltre a Gran Turismo che non vedo l'ora che esca è Harry Potter e i doni della morte parte 1, gioco basato sulla serie creata dalla scrittrice J.K.Rowling .
La data di uscita non è stata ancora messa in rete , ma penso che esca piu o meno quando esce il film (19 novembre) come il precedente episodio della saga ( Harry Potter e il principe mezzosangue) ..
L' atmosfera nel mondo dei maghi è ancora piu cupa in questo episodio , il Signore Oscuro , ha preso possesso del Ministero della Magia e usa tutti i mezzi a disposizione per catturare il nostro eroe .
Da quanto ho visto nel video che sta girando da un po in rete il gioco sembra bello e ho sentito dire che abbia una grafica superiore rispetto agli altri episodi e che abbia una buona giocabilità.
Ci saranno lotte contro draghi , dissennatori , inferi e mangiamorte , il nostro eroe quindi dovrà lottare se vuole sopravivvere , aiutato come sempre dai suoi amici Ron e Hermione , perciò spero che non ci deluda , e che EA GAMES abbia fatto un buon lavoro!!!

CIAO A TUTTI


Mi chiamo Alessandro , per gli amici ale-sony-1990 .
Vi confesso che quando oggi IceMat mi ha proposto di fare un blog dedicato interamente alle console play 3 e xbox360 ero molto contento .
Tutto comunque è partito grazie all uscita fra poco di gran turismo 5 .
Penso proprio che sarò entusiasta quando mi mettero il 2 novembre , joystick in mano , a giocare al piu grande e famoso simulatore di guida di tutto il mondo ..
Come già vi avrà accennato IceMat , la nostra idea è quella di fare una specie di recensione dei giochi migliori che proveremo , insomma dare il nostro parere sulle partite , online ecc..
E la cosa bella è che saremo noi a dare i pareri sui game che proveremo , spero proprio che sarete numerosi a pubblicare i vostri post ..
Perciò buon divertimento a tutti !!!!!!

Buondì!

GamersTropoly è un progetto che avevo in testa da molto tempo, e grazie anche alla collaborazione di amici è nato. L'intento è quello di avere un blog in cui scrivere a riguardo il mondo videoludico in una nuova ottica: i post saranno fatti non da giornalisti ma da gente come voi, anzi, da voi stessi se vorrete! Basta dirmelo, e io manderò l'invito a scrivere post. Ovviamente anche i commenti saranno liberi ed accessibili a tutti.
Un'altra rivoluzione sarà il fatto che metteremo su quotidianamente i resoconti della partite online e non con i giochi che abbiamo e le demo che scarichiamo con commenti sulle partite, sulle sfide, sui problemi e molto altro ancora.
Ci sarà quindi (spero) una interazione fra tutti noi e tutti voi, spero che funzioni!

Iscriviti alla Community