venerdì 23 marzo 2012

Giochi Merdosi: Resident Evil: Operation Raccoon City (chiamatela, se volete, recensione)




Esce oggi nei negozi RE: Op Raccoon City, un nuovo capitolo della celebre saga di Resident Evil (precisazione, NON è RE 6). I fans aspettavano questo gioco da tempo visto che, oltre al ritorno nella città simbolo dove tutto ebbe inizio (vi ricordate la famosa villa?), si impersonano per la prima volta i cattivi della serie. Se a tutto ciò aggiungiamo che i fatti sono precedenti agli ultimi due RE (4 e 5) con l'aggiunta del mitico Nemesis (RE 3) abbiamo il cocktail perfetto: nessun appassionato della serie potrà resistere.

Questa cosa qui è la ragione principale per cui è un gioco davvero merdoso! Capcom ha utilizzato un marchio super redditizio e famoso come Resident Evil e una trama degna della miglior sceneggiatura di Hollywood (tra l'altro già super conosciuta e che non aggiunge nulla di nuovo in questo capitolo) per fare un gioco che NULLA MA PROPRIO NULLA ha a che vedere con i RE originali!

Il gameplay (vedi video) è una copia mal riuscita di Gears of War 3, con nemici molto stupidi e facili da battere, compagni di squadra altrettanto idioti. Gli unici a salvarsi sono i boss (però molto difficili da battere a causa di compagni di squadra con una IA molto deficitaria). Qualcuno potrà dire "eh ma puoi giocare in multiplayer e lì è bello"...NO! Anche qui, ci sono giochi molto più belli (ripeto, gears 3, ma anche COD MW3), in più ovviamente bisogna averlo tutti e quattro, quindi spendere 250 euro circa per un gioco merdoso!

Graficamente i personaggi sono fatti bene, ma l'ambientazione è brutta, non interagibile e non si distrugge!

Ovviamente, paura meno di zero! Tu sei un super soldato con armi cazzutissime contro degli zombie che ti arrivano addosso pronti per essere colpiti uno dopo l'altro.
Contro l'esercito la situazione è più decente, però, ripeto, c'è molto di meglio.


Concludendo, è un gioco inutile, con un nome che non merita di portare e che viene oramai, purtroppo, utilizzato solo per vendere copie in più. Spendete i 65 euro per altri giochi (ME 3 su tutti in questo periodo) o teneteli per portare fuori la fidanzata.

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti alla Community

Non essere un GIOCATORE MERDOSO. Condividi il post!
Giochi Merdosi: Resident Evil: Operation Raccoon City (chiamatela, se volete, recensione)