mercoledì 2 novembre 2011

martedì 25 ottobre 2011

Annunciato Grand Theft Auto V!!!! GTA 5!






IL TRAILER SARA' IL 2 NOVEMBRE PROSSIMO


Maggiori dettagli su GamesRadar.


FANTASTICO! CHIUSURA CON IL BOTTO PER QUESTA GENERAZIONE!



domenica 9 ottobre 2011

Prova a tempo con RedBull X2010 S.Vettel



Come gt, GT5 sta distribuendo a tutto coloro i quali si collegatano al PSNetwork dopo la vittoria di S. Vettel a Suzuka.

COME VINCERE 5 MILIONI "FACILMENTE"

Ulteriore premio è, andando negli eventi stagionali, una prova a cronomentro valida per una settimana sul circuito di Suzuka proprio con la X2010 appena vinta.

Se riuscirete a battere il tempo di 1:25:00 (l'oro) vincerete la bellezza di 5 milioni di crediti.

Il tempo andrà online, quindi verrà classificato. Il record del mondo è poco più di 1 minuto e 3 secondi. Buona fortuna!

sabato 8 ottobre 2011

Gran Turismo 5: se domani Vettel vince il mondiale sarà disponibile per tutti gratuitamente la Red Bull X2010





Fonte: GTplanet

If Sebastian Vettel becomes the winner of the F1 World Championship title in the Oct. 9 Formula 1 Suzuka GP, To commemorate Vettel’s 2 year consecutive world championship title, We’ll give away the “Red Bull X2010 S.Vettel” color, TO EVERYONE WHO LOGS ONTO GT5 WITHIN 1WK FROM VETTEL’S VICTORY…

Traduzione:

Se Sebastian Vettel diventa il vincitore del campionato di Formula 1 il 9 Ottobre nel gran premio di Suzuka, per commemorare il secondo titolo mondiale consecutivo, noi (ndr produttori di GT5) daremo la "Red Bull X2010 S. Vettel" a tutto coloro i quali si collegheranno in GT5 entro 1 settimana dalla vittoria di Vettel.


Anche se tifo Mclaren, FORZA VETTEL!


giovedì 6 ottobre 2011

DRIVER SAN FRANCISCO - MISSIONE DIMOSTRATIVA CARRO ATTREZZI

PER CHI NON RIESCA A CAPIRE COME ATTACCARSI AL CARRO ATTREZZI , è MOLTO SEMPLICE :LO SEGUI DA DIETRO GLI VAI CONTRO PIANO E TI AGGANCIA DA SOLO .
PER STACCARSI BASTA MUOVERE LA LEVETTA ANALOGICA SINISTRA .
SE INVECE STATE USANDO IL CARRO ATTREZZI ANDATE IN RETRO PIANO CONTRO LA MACCHINA.
PROVATE A SHIFTARE NELLE MACCHINE E MANDATELE AD ATTACCARSI CONTRO I CARRO ATTREZZI è DIVERTENTE.

mercoledì 28 settembre 2011

Biglietto omaggio 2000km

Oggi ho effettuato ben 2000km nella stessa sessione di gioco a Gran Turismo 5 ho ricevuto un biglietto omaggio 1000 con dentro una Nissan Primera 2.0TE '90


martedì 27 settembre 2011

RECENSIONE DRIVER SAN FRANCISCO


UBISOFT CI HA STUPITO DI NUOVO CON QUESTO GIOCO POLIZIESCO DI GUIDA E AZIONE.
DRIVER SAN FRANCISCO E' IL SEGUITO DI DRIV3R PER PLAYSTATION 2 , LA STORIA E' QUESTA : TANNER (PERSONAGGIO PRINCIPALE) CATTURA JERICO , MA RIMANE FERITO DOPO CHE QUEST' ULTIMO GLI SPARA ALLE SPALLE , FORTUNATAMENTE SI SALVA , E DOPO QUESTA ESPERIENZA SCOPRE DI AVERE POTERI SOPRANNATURALI , CHE GLI PERMETTONO DI ENTRARE NEI CORPI DEGLI ALTRI E FARE QUELLO CHE VUOLE .
IL GIOCO INIZIA COSI , DOPO CHE JERICO VIENE FATTO EVADERE , E TANNER CON IL SUO COLLEGA JONES LO INSEGUONO , FANNO UN INCIDENTE , TANNER VA IN COMA , E PRENDE IL POTERE DI SHIFTARE ( ENTRARE NEGLI ALTRI CORPI ) , LA TRAMA E' COMPLICATA.

SAN FRANCISCO E' GIGANTESCO , E LO PUOI GIRARE LIBERAMENTE IN UNA PARTE , E COME IN GRAND THEFT AUTO , PROCEDENDO NEL GIOCO , SBLOCCHI L' ALTRA ZONA.
LA GUIDA E' REALISTICA : LE AUTO SONO FATTE BENE , NON PUOI SCENDERE DALLA MACCHINA , GUIDI E SHIFTI SOLTANTO , MA E' BELLO ANCHE COSI.
CI SONO UN CENTINAIO DI VARI TIPI DI VEICOLI CHE PUOI GUIDARE (PECCATO CHE NON CI SONO LE MOTO) E SONO DI LICENZA UFFICIALE : FORD , RUF , NISSAN , ASTON MARTIN , GMC , ECC..
IL GIOCO L HO FINITO IN POCHISSIMO TEMPO NEANCHE UN GIORNO , LA MISSIONE FINALE E' BELLISSIMA , E VI DIRO' CHE HO DOVUTO RIFARLA UN PAIO DI VOLTE .
LA GRAFICA NON E' MALE , MA I FILMATI SONO FATTI BENISSIMO !
QUANDO USI LO SHIFT E' SPETTACOLARE , E SE DEVI ANDARE DA UN PUNTO AL ALTRO E NON VUOI GUIDARE , E' COMODISSIMO , VEDI TUTTA LA CITTA' DALL' ALTO.
FINITE LE MISSIONI PRINCIPALI , CI SONO QUELLE SECONDARIE : ACROBAZIE DERAPATA , GARE , SALTI DAI CAMION , INSEGUIMENTI DELLA POLIZIA..
INSOMMA SE SIETE APPASSIONATI DI GUIDA E DI MACCHINE , QUESTO GIOCO FA PER VOI.


LONGEVITA' : 6
SONORO : 9
GRAFICA : 8
GIOCABILITA' : 8.5

VOTO : 8.5

lunedì 26 settembre 2011

Problemi di acesso al PlayStationStore






Ho riscontrato problemi ad entrare nel PlayStationStore oggi (26 settembre 2011 ore 18:15 circa). Problema mio o generale?


Trucco: come fare a guadagnare tanti soldi/crediti in Gran Turismo 5






La chiave di volta per avere successo in Gran Turismo 5 è l'avere tanti crediti (o soldi come volete chiamarli).

Questo è un trucco leale quindi don't worry. Si tratta di sfruttare al meglio gli eventi stagionali.

Gli eventi stagionali sono una serie di gare a cui possiamo prendere proprio come nella modalità A-Spec, con la differenza che sono a scadenza (dopo la quale ne arrivano di nuovi) e che, una volta vinti, non si possono rifare per prendere di nuovo il premio in denaro.
Il vantaggio è che sono strapagati.

In questo momento in particolare è presente l'evento della Lamborghini (io l'ho affrontato con la Murciélago LP640 SuperVeloce) , facile da affrontare e che paga molto bene (tutte sopra i 300 mila crediti).

Acquistate le automobili (preparandole quanto basta) per partecipare a questi eventi che vi pagheranno tantissimi soldi e punti esperienza per salire di livello. Con questi poi potrete comprarvi le auto restanti (perchè alcune andranno già bene) per partecipare anche agli eventi A-Spec in questo modo finirete in fretta tutti quegli eventi noioso per poi arrivare a quelli del livello estremo.

Con questo trucchetto lecito non dovrete continuamente rifare gli stessi eventi A-Spec per guadagnare crediti, come invece accadeva in passato cn gli altri Gran Turismo.

domenica 25 settembre 2011

Prova e recensione della demo di Ace Combat: Assault Horizon






Ho scaricato dal PS Network la demo del nuovissimo Ace Combat: Assault Horizon, la cui data di uscita è fissata per il prossimo 14 ottobre.

La demo presenta due missioni: una con il caccia (classico della serie) e l'altra con l'elicottero d'assalto.

Nelle primissimi fasi di gioco del secondo ci vengono mostrati i controlli per pilotare il nostro mezzo con un tutorial alla COD (via radio viene detto al nostro personaggio di compiere delle manovre di verifica del mezzo). Per il caccia invece dovremo prima distruggere un aereo nemico e solo successiamente avremo il tutorial (non capisco francamente questa scelta).

I mezzi rispondono molto bene ai comandi (sia con l'aiuto sia senza) e l'azione è molto frenetica, soprattutto nel caso della missione con il caccia.


L'elicottero ricorda molto i vecchi e famosissimi "Strike" del Sega (Desert Strike, Jungle Strike, Urban Strike) e della PSone (Soviet Strike, Nuclear Strike) (aaah che nostalgia!!) e la missione consiste nel distruggere i mezzi a terra nemici che occupano le base nel deserto.

Con il caccia invece dovremo, volando sopra la città, abbattere i caccia nemici.

A livello grafico i mezzi sono ben realizzati (soprattutto gli elicotteri), mentre l'ambiente circostante è un po' povero di dettagli. Gli stessi edifici e mezzi a terra nemici non sono sufficienti per un titolo next generation (soprattutto nella missione nel deserto).
Non ho riscontrato alcun rallentamento o calo di frame, nemmeno durante le fasi più concitate.

Dal punto di vista della giocabilità, l'introduzione dell'agganciamento del nemico ed iniziare un dogfight ravvicinato è azzeccatissima: la telecamera si avvicinerà al mezzo appena dietro la coda concentrando l'attenzione sul mirino del mitragliatore ed i simboli di aggancio missilistico. Tutti i colpi che lanciamo causeranno un danno maggiore ed una maggior velocità, a patto di mantenere il nostro bersaglio al centro dell'inquadratura. L'azione diverrà molto più frenetica ed emozionante, dando quel tocco di varietà in più al titolo.
I nemici poi possono agganciarci a loro volta e toccherà a noi sfuggire dai loro attacchi con virate e manvore oppure potremo aprire i flap, decelerare e allineando i due indicatori sullo schermo potremmo portarci in coda al nostro inseguitore con una manovra automatizzata, ribaltando così lo scontro.


Il comparto audio è molto valido e riproduce fedelmente sia i suoni dei veicoli sia degli scontri in alta quota.


Concludendo, il titolo è molto valido. Se siete appassionati del genere e avete amici con cui condividere l'online è un acquisto quasi obbligato. Per gli altri giocatori (come il sottoscritto) potrebbe essere una buona alternativa con cui passare ore di svagosoprattutto se lo trovate usato o a prezzo ridotto.

Grafica 8
Sonoro 8.5
Giocabilità 8
Longevità nd

sabato 24 settembre 2011

F1 2011: Data di uscita: 23 settembre 2011



Namco Bandai ha annunciato attraverso un breve comunicato stampa, che è da oggi disponibile F1 2011.

Il grande giorno è arrivato! Amanti delle quattro ruote e non allineatevi sulla griglia di partenza perché oggi inizia il più grande campionato di Formula 1 mai visto prima. Chiunque lo desideri potrà partecipare…pad alla mano ed il gioco è fatto.

Formula Uno 2011 offrirà un’esperienza sociale in multiplayer unica con numerose modalità di gioco come la modalità “co-op Championship” dove potrai partecipare a fianco di un tuo amico per diventare campioni con la stessa squadra ma, come nella realtà, si dovrà anche competere, uno contro tutti, per essere il pilota N°1 del team!

In F1 2010 c’erano 12 macchine online sulla griglia dipartenza. In F1 2011 la griglia arriverà a 24 macchine. 16 giocabili e 8 gestite dalla IA, quindi un’esperienza completa a 24 vetture!


FORMULA UNO è disponibile per PC, Xbox 360, PS3.

Data di uscita: 23 settembre 2011



Pronti a gareggiare?

venerdì 23 settembre 2011

Gears of War 2: Boss finale deludente



Prima di iniziare Gears of War 3 ho finito finalmente il 2. L'ultimo capito è veramente spettacolare, adrenalinico al massimo (soprattutto se giocato ad alti livelli) e molto scenografico. La battaglia sul Brumak mostra in pieno tutto il valore grafico del gioco (anche se qualche difettuccio c'è) e della nostra Xbox360.

(video da youtube)




Dopo questa emozionante cavalcata, arriviamo al finale. Finale molto deludente dal punto di vista lucrativo perchè il boos, un brumak splendente, si sconfigge in 20 secondi con il martello dell'alba. E' praticamente impossibile morire anche a livello Folle. Un Boss troppo troppo semplice per un gioco così.

Anche la trama, una volta crollata Jacinto, dice poco o nulla. L'unico colpo di scena è la preoccupazione di Marcus per Anya e lo scambio di sguardi (su elicotteri vicini) fra i due dopo aver scoperto che la stessa Anya si è salvata dalla distruzione della città.

Ora sotto con il terzo!

martedì 20 settembre 2011

Habemus Gears of War 3



Seguite su queste pagine il diario di gioco!

domenica 14 agosto 2011

RICREARE SHADOW OF THE COLOSSUS PER PS3

LEGGENDO LA RECENSIONE DI ICE-MAT SU ICO , HO AVUTO UN IDEA SU SHADOW OF THE COLOSSUS, IL POPOLARE GIOCO DELLA PS2 , IN CUI USAVI UN RAGAZZO CON ARCO E FRECCIA , A BORDO DI UN CAVALLO , E ANDAVI GIRO PER LE MONTAGNE E FORESTE IN CERCA DEI COLOSSI DI PIETRA PER DISTRUGGERLI E SALVARE LA RAGAZZA .
ERA VERAMENTE BELLO , OLTRE CHE DIFFICILE , A ME PIACEVA , OLTRE CHE CERCARE I COLOSSI , ANDARE IN GIRO COL CAVALLO A GODERMI IL PANORAMA DI QUEGLI AMBIENTI.
MA NON SAREBBE BELLO SE LA SONY , LO RICREASSE IN HD , PER PLAYSTATION 3?
PROPRIO COME ICO , UN SHADOW OF THE COLOSSUS IN HD SAREBBE UNA FIGATA , MI RICORDO CHE DI GRAFICA ERA BELLO , ESSENDO ANCORA PER PS2 , MA SE FOSSE RICREATO PER PS3 , MAGARI IN 1080 P , SAREBBE IL TOP.
CHE NE PENSATE VOI?

LIMBO

HO SCARICATO DA UN PO DI TEMPO DAL PLAYSTATION NETWORK QUESTO GIOCO DI LOGICA : LIMBO .
IN QUESTO GIOCO SEI UN BAMBINO CHE SI AVVENTURA IN QUESTA FORESTA ( PER UN MOTIVO CHE NON E' STATO ANCORA SPIEGATO ) FINO AD ARRIVARE A UNA CITTA .
IL GIOCO E' IN BIANCO E NERO , LA GRAFICA E' BELLA , E LA COSA ANCORA PIU' AFFASCINANTE E' CHE SI VEDE DI LATO , COME ODDWORLD DELLA PS1.
COME HO SCRITTO SOPRA E' TUTTA LOGICA , TIRI UNA LEVA , APRI UNA PORTA , POI CE' SEMPRE LA SOLITA CASSA CHE SPOSTI PER SALIRE SU UN MURO .
I COMANDI SONO QUESTI : X SALTI , LA LEVA ANALOGICA SINISTRA MUOVE IL PERSONAGGIO E IL TASTO TRIANGOLO O CERCHIO , NON MI RICORDO , ATTIVI LE LEVE ECC.
POI HO BECCATO ALL' INIZIO NELLA FORESTA LE TRAPPOLE PER LE VOLPI , CHE SE CI FINISCI DENTRO TI FA A PEZZI LETTERALMENTE.
L' ACQUA E' LETALE , PERCIO' OCCHIO A NON FINIRCI DENTRO.
HO INCONTRATO UNA SPECIE DI MOSTRO FATTO CON DEI RAMI APPUNTITI CHE DEVI EVITARE E PER FERIRLO E FARLO SCAPPARE SPOSTI LE TRAPPOLE NEL PUNTO DOVE STA PER COLPIRE .
SONO FINITO IN UNA FABBRICA , DOVE SALTI SUGLI INGRANAGGI , TI ARRAMPICHI , CI SONO I TAPPETI CON LA SCOSSA CHE PER ATTRAVERSARLI SPOSTI LA CASSA E CI SALTI SOPRA ,SENO' MUORI ARROSTITO :).
OPPURE LE LAME DI UNA SEGHERIA CHE DEVI EVITARE .
VI CONSIGLIO QUESTO GIOCO , E' AFFASCINANTE , CI SONO DEI PUNTI CHE VI LASCIA SENZA FIATO DA QUANTO DOVETE MUOVERVI :)
DISPONIBILE SU PLAYSTATION NETWORK IN VERSIONE DEMO O GIOCO COMPLETO .
PROVATELO E POI MI DITE


DRIVER SAN FRANCISCO - PROVATA LA DEMO DEL GIOCO

OGGI HO SCARICATO DAL PLAYSTATION NETWORK LA DEMO DI DRIVER SAN FRANCISCO .
E' UN GIOCO DI GUIDA E AZIONE POLIZIESCO . PER ADESSO DA QUEL CHE HO VISTO NELLA DEMO GUIDI SOLTANTO , NON SO SE PUOI SPARARE O COSE SIMILI.
TANNER ( QUESTO E' IL NOME DEL PERSONAGGIO ) E' UN POLIZIOTTO CHE HA LA STRAORDINARIA ABILITA' DI SHIFTARE , PRATICAMENTE ENTRA NEI CORPI DEGLI ALTRI PERSONAGGI , NEMICI ECC , E LI CONTROLLA .
CI SONO 3 MISSIONI NELLA DEMO :
NELLA PRIMA MISSIONE TANNER SPIEGA AL SUO COLLEGA COME FUNZIONA LA SUA ABILITA' , QUINDI SHIFTI DENTRO UN NEMICO IN MACCHINA , LO FAI SALTARE DA UNA RAMPA SU UN CAMION , SPERONI E SEMINI LA POLIZIA , E SI AGGANCIA A UN CARROATTREZZI.
NELLA SECONDA MISSIONE , FAI UNA CORSA IN MACCHINA PER LA CITTA' , E SHIFTANDO MANDI FUORI STRADA LE AUTO AVVERSARIE E VINCI .
NELLA TERZA MISSIONE , SEMPRE SHIFTANDO , PORTI DA UN PUNTO A UN PUNTO UN BOSS , SEMINI PRIMA LA POLIZIA CHE VI INSEGUE , E GUADAGNI LA SUA FIDUCIA.
QUELLO CHE MI PIACE DI QUESTO GIOCO SONO LE AUTO .
CI SONO 200 MODELLI DI VEICOLI , TRA AUTO DELLA POLIZIA , CAMION , ECC .
SONO TUTTE AUTO ESISTENTI . HO GUIDATO AUDI R8 (PORTI IL BOSS) , NISSAN GTR (GARA) , UNA PONTIAC (DIMOSTRAZIONE NEMICO) , DODGE CHALLENGER ( AUTO DI TANNER ).
HO VISTO IN GIRO PERFINO UNA 500 ABARTH :) .
LE MOTO NON LE HO INCONTRATE ..
HA UNA GRAFICA CHE PROMETTE BENE , DEGNA DI GTA 4 .
USCITA DEL GIOCO COMPLETO PREVISTA PER IL PRIMO SETTEMBRE.
SCARICATE ANCHE VOI LA DEMO E PROVATE A SHIFTARE :)

venerdì 12 agosto 2011

Ico HD vs Ico PS2: video e considerazioni






Gamesradar ha confrontato la versione di Ico per PS2 con la nuova "restaurata" versione HD per PS3 mettendole in parallelo in un video.

Messe a confronte, si nota benissimo la differenza (ancora di più che nelle versioni HD di GOW 1 e 2 in God Of War Collection), però c'è un piccolo particolare che ha fatto storcere il naso a molti videogiocatori: la nebbia. Nella versione per PS2 la nebbia era una presenza costante e molto forte che aiutava a rendere l'atmosfera misteriosa ed unica (caratteristica fondamentale di Ico), mentre in questa nuova versione essa ha lasciato spazio ad una maggiore luminosità facendo perdere (per alcuni di molto) parte del fascino di Ico stesso.


Il video lo trovate a questo indirizzo.


martedì 19 luglio 2011

F1 2011 Trailer e data di uscita

Il nuovo capitolo targato Codemasters





F1 2011 will be released September 23rd 2011 for Xbox 360, PlayStation 3 and Games for Windows


Mortal Kombat DLC trailer: Rain

http://www.gamesradar.com/video/v-85901339705215710

Misterioso Countdown sul sito di Namco Bandai







Sul sito della Namco Bandai è apparso questo countdown in stile shuttle. Vedremo di che gioco si tratta, anche se i primi rumors affermano che tutto questo segreto sia per..i Digimon!

Staremo a vedere (sperando che sia qualche cosa di diverso).


Aggiornamento Xbox360

Microsoft ha comunicato che oggi, 19 luglio, verrà effettuato un aggiornamento obbligatorio per Xbox 360. Questo update non contiene nessuna nuova funzione ma è indispensabile per le caratteristiche che verranno implementate entro la fine dell'anno.



sabato 30 aprile 2011

Uncharted 2: Viaggio sul treno, villaggio, grotta, villaggio under attack



Dopo qualche mese di gioco selvaggio a Black Ops, sono tornato (visti i problemi al PS Network) a giocare con uno dei giochi più belli degli ultimi anni: Uncharted 2.

Ci eravamo lascati sul treno che presi per salvare l'amata di Nate.

Questa sequenza mi ha ricordato molto un gioco vecchissimo di Indiana Jones per il Sega Mega Drive (e master System) di cui metto il video qui sotto




ovviamente si tratta di ben 3 generazioni fa, però trovo alcune similitudini più che altro nostalgiche.

Sul treno poi arriva anche l'elicottero il che ci porta ad una fase più simile a GOW (anche lì sempre sul treno ad abbattere i mostriciattoli volanti di cui non ricordo il nome ora).





Passata questa fase, andrete avanti con la storia (arrivando ad un villaggio in cui incontrerete una vecchia amicizia) fino ad arrivare ad una grotta in una montagna assieme ad una guida incontrata al villaggio: qui ci sarà una fase platform alla "Assassin's Creed", seguita da un paio di scontri con dei mostri che poi vedrete.

Tornati al villaggio, vi scontrerete con le truppe di Lazaravich: potrete utilizzare anche le balestre degli abitanti.
Arriverà anche un carro armato, da sconfiggere utilizzando i vari RPG che trovate sui tetti delle case. Questa parte di gioco è molto spettacolare, degna del miglior film Hollywoodiano.

Passata questa fase, vi ritroverete in un inseguimento molto veloce che varia il gameplay, rendendolo ancora più spettacolare (non metto il video per non rovinarvi la sorpresa).

Arrivati alla base dei nemici ci sarà una piccola fase in Stile Metal gear in cui dovrete eliminare i nemici senza far rumore (a vostra libera scelta..io ho fatto così).

Ci riaggiorniamo a breve..


venerdì 22 aprile 2011

PlayStation Network KO a causa dell'errore 8001050F



Purtroppo è impossibile giocare online con la PS3 a causa della ricomparsa di questo errore.




Sony conferma il problema anche sul suo blog ufficiale americano:

While we are investigating the cause of the Network outage, we wanted to alert you that it may be a full day or two before we’re able to get the service completely back up and running. Thank you very much for your patience while we work to resolve this matter. Please stay tuned to this space for more details, and we’ll update you again as soon as we can.

non ci resta che attendere uno o due giorni...

giovedì 3 marzo 2011

Call of Duty: Modern Warfare online






Oggi ho giocato al primo MW per 360 dopo tantissimo tempo che non accedevo la console.

Online fatto molto bene, la connessione cade pochissimo, c'è ancora gente (e tanta) che ci gioca e le mappe sono carine.
Personalmente ho trovato più facile giocarci rispetto a MW2 e Black Ops, forse anche perchè i giocatori più forti giocano appunto a quelli più nuovi.
Sono persino riuscito in qualche "Quick Scope", impossibile a Black Ops e più difficile a MW2.

Graficamente il gioco gira bene: nota di merito per l'elicottero che qui è parte integrante della mappa, sorvolandola tutta e molto vicino ai soldati. Sembra però, nel complesso, di essere in una old generation, rispetto ai suoi successori.

Nota per le serie di uccisioni: ce ne sono 3 fisse per tutti (3: radar aereo; 5: raid; 7: elicottero).

Alcuni pensano che sia il miglior online di tutti: non lo so, di sicuro è molto divertente e le mappe sono molto varie e ben fatte (un po' piccole). Considerati gli anni passati, se la gioca benissimo con il pronipote Black Ops

sabato 29 gennaio 2011

Cecchino Rulezzzzzz




(fonte)


Finalmente ho imparato ad usare il cecchino in Black Ops (PS3). Parlo del PSG1 (gli altri invece ho ancora difficoltà). Le ultime partite sono sempre rimasto sopra 1.20 di rateo, arrivando a punte di 2-3, chiamando diverse volte il Napal e la Torretta Robot.


A chi interessa, Magelykun è il mio account, aggiungetemi pure!

lunedì 3 gennaio 2011

Canzone intro Gran Turismo 5 PS3 PAL



Per chi fosse curioso o non riuscisse a trovarla, la canzone della presentazione è "Planetary (GO)" dei My Chemical Romance





domenica 2 gennaio 2011

Due tre considerazioni generali su Gran Turismo 5







E' una settimana che ci sto giocando, quindi direi che posso iniziare a dire qualche cosa seriamente di questo gioco.

Prima di tutto...è LENTO, LENTISSIMO: salvataggi inutili, installazione infinita (ancora adesso installa delle cose quindi), caricamenti da un menù all'altro ridicoli (soprattutto per chi ha giocato a FM3), peggiori di quelli di Tomb Raider 2, lento a caricare le gare...insomma, frustrante. Se penso a quelli che hanno un'ora al giorno per giocare, la faccenda è più seria: molto del tempo a disposizione verrà bruciato girando per i menù di gioco.

Il menù di gioco a molti non piace: esteticamente non è belli da vedere, però è abbastanza funzionale. Migliore di altri che ho visto in giro, anche se il fatto dei caricamenti vanifica il tutto.

Le macchine sono tantissime....oltre 1000, ma solo 200 sono premium, ovvero sono fatte da zero, con la visuale interna (se avete il 3D gotedevela). Altra cosa buffa per non dire altro: nei rally non si sporcano...

I danni sono quasi inesistenti e non visibili..a meno che non passiate l'intera gara a sbattere contro i muri...

Graficamente è bello: ci sono delle imperfezioni, piccoli rallentamenti e il fatto che le macchine standard siano una versione hd di GT4 sporca il tutto, però guardando lo schermo la visione è piacevole.

Online sì e no: i caricamenti anche qui sono lunghissimi, quindi vi ritrovate ad entrare in una stanza convinti di giocare, per poi scoprire che, mentre voi caricavate, la partita è iniziata, con il risultato di cercarvi un'altra stanza (e perdere ancora tempo). La scelta poi annullare di fatto gli scontri (dopo il contatto le macchine diventano "trapassabili" per qualche secondo) può piacere ad alcuni, ma a molti (come me) potrebbe dare fastidio. Meglio i danni a questo punto, ma che siano tali. Di buono c'è che si riesce sempre a trovare una stanza, ci sono le prove libere, i giocatori possono essere fino a 16 per stanza e si possono limitare le auto da usare.

Sonoro: fantistico...della musica non mi interessa (bene o male son sempre le solite), ma il rombo di motore delle macchine è musica. Se avete un impianto DS tenete alto il volume perchè questa è veramente musica per gli appassionati di vetture.

La Guida: classica di gran turismo...non è cambiata molto, però è sempre divertentissima e molto realistica, soprattutto con tutti gli aiuti disattivati.



Iscriviti alla Community