giovedì 9 dicembre 2010

Uncharted 2: Multiplayer online, considerazioni e video






Oggi ho provato per la seconda volta l'online in un classico Deathmatch a squadre. Il numero di giocatori è 10 (5 per team) e vince chi arriva ad un ceto numero di uccisioni (50, credo sia standard).

Mi sono divertito, anche perchè piano piano ho preso la mano (ho giocato veramente poco con questo tipo di giochi online).
Le mappe sono ben fatte, e richiamano ovviamente le ambientazioni che visiterete man mano nel gioco.
Il matchmaking è efficace: i giocatori vengono trovati quasi subito, grazie anche alla quantità (oggi se n'erano collegati circa 45000).
In base alle uccisioni e al modo con cui le faret, otterrete bonus che vi porteranno soldi, con i quali salirete di livello e potrete comprarvi potenziamenti e skins di personaggi che poi potrete usare proprio nelle partite online.
I potenziamenti sono molto vari e dovrete scegliere ciò che è credete sia il migliore per voi stessi e per il tipo di mappa. Essi vanno dal miglioramento della mira, a quello della velocità nel trasportare un tesoro.

Fondamentale è la tattica (come in tutti gli action/sparatutto online del resto): una partita è stata vinta, recuperando uccisioni alla fine, grazie ad un mio posizionamento strategico (a volte autolodarsi è cosa buona e giusta), imbracciando un M4, con il quale ho compiuto 2-3 assist e 4-5 uccisioni in pochissimo tempo, permettendo alla squadra di vincere la partita. Ovviamente, in quella dopo (stessa mappa), appena mi sono rimesso lì mi ha fatto fuori.
Nessun rallentamento o problema particoalre..giocatori corretti e una varietà di armi discrete. Ho sbloccato anche alcuni potenziamenti quindi pian piano andrò avanti anche lì.
Carini anche gli elicotteri (vedi foto) e i carri armati che in ogni mappa passano e sparano a caso a tutto ciò che si muove.
Peccato di non poter scegliere l'arma con cui iniziare la partita.

Nel caso ci sia qualcuno il nick è Magelykun.

Gustatevi il video (da youtube). La mappa è quella del tempio:


Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti alla Community

Non essere un GIOCATORE MERDOSO. Condividi il post!
Uncharted 2: Multiplayer online, considerazioni e video