domenica 5 dicembre 2010

Uncharted 2: prima considerazione...impressionante





Non ho resistito: ieri mi sono messo a giocare a Call of Duty Modern Warfare 2 (per 360), iniziando l'avventura però la tentazione è stata troppo forte...e ho iniziato a giocare ad Uncharted: il covo dei ladri.

L'inizio è credo la parte più famosa di questa next gen: Nate ferito, su un vagone di un treno semi distrutto in cima ad una montagna. Dopo una piccola scena di intermezzo (vedi foto sopra), ci immergiamo subito nell'azione, ed ecco la prima novità: filmati e gameplay non sono scollegati come in tutti (o quasi) gli altri giochi, ma si intrecciano, dandovi la sensazione di non smettere di giocare.
Altra novità sono le inquadrature, molto più hollywoodiane, che a tratti ricordano i vecchi Resident Evil per PSX (soprattutto nella camminata di Nate ferito). La grafica è DA PAURA, forse la migliore ancora oggi su console e non solo. Montagne perfette, così come le esplosioni, i movimenti dei personaggi. Fantastica.

Questa fase funge anche da tutorial, ridotto però al minimo indispensabile..per chi non ha giocato al primo capito (vedi recensione), queste prime fasi di gioco molto avventuriere potrebbero risultare un po' complicate.

Ci si immerge subito nella storia, con l'introduzione di due nuovi personaggi: la bella Chloe Frazer, a cui Nate sembra particolarmente legato, e Harry Flynn, un suo vecchio amico.

Qui Harry spiega a Nate che il suo cliente vuole che recuperi una lampada ad olio da un museo. Nate all'inizio rifiuta, ma accetta quando scopre che potrebbe celare la risposta al destino delle navi di Marco Polo. Nate e Chloe pianificano (si vede da un flashback) di scappare insieme all'insaputa di Harry appena fatto il colpo (fregando anche il cliente).

La trama è quindi semplice, come il primo, ma già dall'inizio ricca di colpi di scena, anche perchè la "missione" iniziale del treno avviene tre mesi dopo l'incontro fra i tre personaggi (per questo sono flashback) con Nate (sempre ferito) che una volta in salvo (dopo aver ucciso qualche nemico che lo stava cercando), recupera un Phurba mezzo sepolto nella neve., quindi lascia quel senso di curiosità al giocatore degno di una gran bella pellicola cinematografica.

Seguite il diario per gli aggiornamenti.



Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti alla Community

Non essere un GIOCATORE MERDOSO. Condividi il post!
Uncharted 2: prima considerazione...impressionante